Come scegliere una ditta di traslochi
Che accortezze devo avere nello scegliere una ditta di traslochi?
A nostro avviso alcuni suggerimenti risultano fondamentali per poter scegliere una ditta di traslochi e spendere i vostri soldi in maniera corretta.
Diffidate da chi propone offerte senza aver fatto un preventivo. Ogni casa ha arredamenti luoghi di partenza e arrivo diversi. E‘ molto difficile creare un tariffario che vada bene per tutti. Diffidate dal traslocatore della domenica. Nella migliore delle ipotesi potreste guadagnare qualche centinaio di euro, nelle peggiori potreste rimanere traumatizzati per qualche anno. Non sono nuovi casi di furto a seguito di traslochi.
Una ditta di traslochi deve essere iscritta all‘albo dell‘autotrasporto?
Certo! Qualsiasi ditta che effettua un trasporto su strada deve essere regolarmente iscritta all‘albo dell‘autotrasporto. con internet è facilissimo controllare basta collegarsi al sito www.alboautotrasporto.it e verificare che l‘azienda sia presente. Un trasloco effettuato da ditta abusiva può costarvi caro e potreste vedere sequestrata la vostra merce in caso di controllo delle forze dell‘ordine. una volta affidati i vostri beni a un traslocatore/trasportatore abusivo i diretti responsabili sarete voi.
E necessario un sopralluogo?
Secondo noi dovreste esigere un sopralluogo gratuito per stilare un preventivo ad hoc. Una ditta seria solitamente non vi indicherà un preventivo se non avrà visionato i vostri beni da traslocare.
Posso fidarmi dei consigli degli amici?
Secondo noi un passaparola positivo è sicuramente un‘ottima pubblicità e vi potrà garantire almeno la serietà di una ditta. confrontate però se l‘esigenza di cui ha usufruito chi vi ha consigliato la società di traslochi è uguale alla vostra. Delle volte si possono trovare ditte specializzate nei traslochi piccoli e in ambito cittadino e magari voi avete bisogno di un trasloco fuori regione o in ambito internazionale.
E‘ necessaria una polizza assicurativa?
Secondo noi bisogna esigere una polizza assicurativa che protegga i vostri beni da possibili rotture. Anche al più scrupoloso degli operai può capitare di sbagliare ma almeno sarete risarciti del danno subito.
E‘ possibile avere un servizio tutto incluso?
A nostro avviso bisogna guardarsi da un società di Traslochi che offre un servizio tutto incluso. Una società di trasporti non potrà mai avere al suo interno personale abilitato al collegamento di corrente acqua o gas semplicemente perché i contratti di lavoro dei suoi dipendenti non lo permettono. Difficilmente un operaio specializzato nel montaggio può essere anche un ottimo imbianchino. Se vi propongono tutto ciò probabilmente lo stanno facendo in maniera abusiva e sottopagando il proprio personale. Ciò che che una ditta seria può fare è quello di segnalarvi artigiani specializzati che avrà selezionato per voi.